martedì 21 agosto 2012

porta tabacco

La mia recente scoperta creativa è stata il cucito creativo...mai e poi mai avrei creduto di avvicinarmi ad una macchina da cucire ed invece...adesso non posso più farne a meno. Ho recuperato delle stoffe che avevo in giro per casa e il tabacco di almeno un anno e mezzo fa per fare le prove. 
Prima ho tagliato tutti i pezzetti di stoffa cioè due uguali per il porta tabacco (la parte visibile e la fodera) e un pezzetto più piccolo dello stesso colore della fodera che diventerà il porta cartine.
Per prima cosa o ribattuto tutti gli orli del porta cartine, della fodera e della stoffa a vista. Successivamente ho applicato il porta cartine alla stoffa che resta in vista posizionandola in un lato. Dopo ho messo una sopra l'altra le due parti del porta tabacco piegandole dove devono esserci le buste ed ho cucito ai lati, direttamente al dritto.

1 commento: